Soffice o croccante? Questo è il motto de La Pizzeria Nazionale. Poprio da questa scelta ha inizio la nostra storia e siamo orgogliosi di raccontarvela. Tutto nasce da una chiacchierata tra amici, grandi amanti della pizza. Simone, sociologo di Roma, e Marco, un suo caro amico di Milano esperto di marketing, con tanto di laurea alla Bocconi in Economia Aziendale Management e con migliaia di seguaci social. Parlando di pizza immaginano un locale totalmente nuovo, diverso dagli altri, dove non ci siano limiti di gusti e dove poter scegliere sia una pizza soffice che una pizza croccante. Con l’aiuto di Franco Manna, imprenditore di Napoli da vent’anni nella ristorazione, il gioco diventa realtà. Tutta Italia, nord, centro e sud, si è unita per dare vita ad una nuova Pizzeria, Nazionale appunto.

La Pizzeria Nazionale è un progetto che, grazie al cibo più famoso e amato del mondo, ha in sé la forza della tradizione, ma con un’identità giovane e immediata, per due aspetti molto importanti.

Primo, il costo: infatti, che sia una semplice marinara o margherita, oppure una pizza più elaborata e preparata con ingredienti sofisticati, per noi deve costare il giusto. Per fare questo abbiamo scelto di fornirci esclusivamente da piccole realtà produttrici che non investono in pubblicità e che non hanno intermediari, in questo modo la grande qualità delle nostre materie prime ha sempre, sia per noi che per voi, un valore reale e non alterato dal business.

Secondo, l’esperienza che si vive a La Pizzeria Nazionale: semplice, autentica e senza fronzoli come la nostra pizza.

In effetti c’è anche un terzo aspetto che non è da poco: provate ad abbinare la pizza ad uno dei nostri cocktail e poi ci direte! Infatti il cocktail bar è una delle cose che più ci piace dei nostri locali, qui prepariamo cocktail classici, pestati, long drinks e i nostri speciali “Pestati Nazionali”, a base di Caipirinha o Caipiroska o Mojito, a cui abbinare e miscelare al tavolo un soft drink alla frutta da estratti naturali.

A Milano e Verona, tutti i giorni, siamo qui per voi.

La cosa più bella sarà scoprire quale tra soffice e croccante sarà la vostra pizza più desiderata.